Giovedì 19 dicembre ore 10.30 – GIACCIANO CON BARUCHELLA Teatro Parrocchiale
IL PRIMO BAMBINO SU MARTE
Gruppo Panta Rei
Il sogno di un bambino, la sua determinazione, il suo coraggio. Protagonista è Luis, giovanissimo tuttofare pieno di idee e con un unico e grande obiettivo: diventare il primo astronauta a raggiungere il “pianeta rosso”, Marte.
Ad aiutarlo nella sua impresa, o almeno a provarci, sarà il vecchio e bizzarro nonno, pittoresco personaggio che ha passato una vita a viaggiare, tenendo però i piedi sempre ben piantanti sulla Terra. Luis, invece, no. Luis vuole di più, vuole varcare i confini di questo pianeta che sente stretto e incontrare nuovi popoli: egli, infatti, ha una convinzione, e cioè che l’uomo non sia solo nell’universo.
Tema secondario, ma importante per crescere: la perdita del nonno, colui che ha alimentato con la fantasia l’immaginazione del bambino.
Lo spettacolo “Il primo bambino su Marte” è un piccolo grande viaggio nell’immaginazione, nella volontà di non fermarsi alle proprie certezze ma di spingersi sempre un po’ più in là, puntando sempre più in alto, senza paura… anche fino a un pianeta sconosciuto.
CREDITS
testo Enrico Saretta
regia Paolo Bergamo
cast Marco Mattiazzo, Davide Lazzaretto e Barbara Scalco
scenografia e pupazzi Damiano Zanchetta
costumi Stefania Cavinato
selezione musiche Paolo Bergamo e Marco Mattiazzo
disegno luci Davide Stocchero
durata 60 min
Dedicato alle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado