SONATA PER TUBI

DOMENICA 3 NOVEMBRE ore 16.30 TRECENTA* Teatro Martini

SONATA PER TUBI

Nando e Maila
*grazie a Comuni di Trecenta e Bagnolo di Po

Musica inconsueta o circo mai visto? E’ il circo dell’invenzione. Cantato e suonato dal vivo, è uno spettacolo ove i confini tra acrobazia, azione e musica sono completamente dissolti. E la fantastica scoperta: ogni cosa e azione emette un suono.

COSA SUCCEDE: Ha inizio il concerto: pezzi di tubo che volano vanno a comporre un contrabbasso e un violoncello. La musica avanza tra Rossini, Bach, Beethoven, Pink Floyd, Rolling Stones e Luis Armstrong. Poi arriva lei: una ragazzina, principessa moderna, che sconvolge ogni armonia. In ogni adolescente c’è, nella fantasia, nei pensieri e nelle zone più profonde dell’animo, l’esigenza di fare qualcosa di eroico, di particolare.
Il circo alimenta la follia del trio in contrappunto con clave che diventano sax e con diaboli sonori. Ne consegue un crescendo di canti polifonici a tre voci, di danze e prove di coraggio, musicali e circensi, che condurranno ad un rituale finale per il passaggio dall’adolescenza alla vita da adulto.

CREDITS
Di e con: Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani, Marilù D’Andria
Aiuto alla creazione: Marta Dalla Via, Federico Cibin
Disegno luci e audio: Federico Cibin
Scenografie: Ferdinando D’Andria
Contributo ai giochi circensi e acrobazie: Riccardo Massidda, Gaby Corbo
Tecniche di circo: Palo cinese, Danza acrobatica, Verticalismo, Manipolazione di oggetti, Giocoleria con Diabolo e Clave
Strumenti musicali utilizzati: Basso Tubo, Tuboncello, Minitubo, Violino, Clavax (clava/sax), Diabolofono (diabolo sonoro), Palo sonoro, Palco grancassa.
Produzione: Compagnia Nando e Maila ETS
Durata: 60 minuti

Indicato per tutte le età
🏆 Vincitore Premio Creazione 2021 Mujeres Creadoras de Castilla y Leon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *